Due arresti nell’ambito di una operazione di Polizia

polizia-posto-di-blocco-lungomare-trapaniSquadra Mobile di Trapani ha eseguito due arresti su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di altrettanti provvedimenti restrittivi emessi dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo, sottoponendo al regime degli arresti domiciliari. Si tratta di Fabio Passanante, residente ad Erice per inosservanza degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. e Alberto Sansica, trapanese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I due soggetti sono stati tratti in arresto nell’ambito di una vasta operazione di controllo del territorio disposta dalla Questura su Trapani e dintorni. In tale ottica, sono stati predisposti specifici servizi, con l’impiego di unità operative aggiuntive a quelle che ordinariamente pattugliano il territorio, che hanno portato ad attuare capillari controlli del centro storico e della zone più esposte alla criminalità.

Il bilancio di tale massiccia attività è di circa 100 persone identificate e 50 veicoli controllati. Nella circostanza, grazie al nuovo sistema informatico “Mercurio”, in dotazione agli equipaggi in servizio di controllo del territorio e che monitora le autovetture che vengono incrociate, permettendo di analizzarne il numero di targa in tempo reale e segnalando tempestivamente se il mezzo sia oggetto di furto, sono state sottoposte a monitoraggio oltre 5.000 autovetture, solo negli ultimi tre giorni. Altre operazioni simili si svolgeranno nei prossimi giorni su tutto il territorio di competenza della Questura di Trapani nel quadro di un piano anticrimine che prevede incessantemente la strategia di rafforzamento dei servizi di controllo del territorio, già pianificata in occasione della stagione estiva e del conseguente previsto incremento dei flussi turistici verso questo centro.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)