Droga, arrestati due ganesi per spaccio a Triscina
Ebrima Ceesay, 20enne e Sanuang Singhateh, 29enne già noto alle forze dell’ordine, entrambi originari del Gambia, sono stati arrestati dai Carabinieri per droga
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castelvetrano, con il supporto di personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”, hanno arrestato i due lo scorso 3 agosto, in Castelvetrano, nella località di Triscina. L’arresto è avvenuto nel corso di un dedicato servizio di polizia giudiziaria anti droga, finalizzato al contrasto della produzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti. I militari operanti hanno documentato la cessione di una dose di “hashish” da parte del Ceesay nei confronti di T.G., 45enne castelvetranese; quest’ultimo segnalato alla Prefettura di Trapani in qualità di assuntore. Per questo motivo i Carabinieri hanno svolto ulteriori accertamenti a carico del CEESAY che veniva trovato in possesso di 10 stecchette contenenti 10g. di “hashish”, abilmente occultate all’interno di una manica del suo giubbotto.
Successivamente, si procedeva alla perquisizione personale del Singhate che accompagnava il connazionale, e anche in questo caso il controllo dava esito positivo, infatti, venivano rinvenute – ben nascoste sulla sua persona – ulteriori 25 stecchette contenenti complessivamente 40g. di “hashish”. Tutto il compendio criminoso veniva sottoposto a sequestro.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito e su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza di questo Comando, in attesa di rito direttissimo che si svolgerà nella giornata odierna.
La presente attività rappresenta l’ennesimo colpo inferto dai Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano allo smercio di sostanze stupefacenti che si svolge nella frazione di Triscina che, com’è noto, è particolarmente popolata nella stagione estiva. Solo nelle ultime settimane, infatti, sono state tratte in arresto 3 persone, una quarta è stata deferita in stato di libertà e sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro circa 12 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e oltre 50 grammi di hashish, già suddivise in dosi pronte ad essere immesse nel mercato.