Dopo Ignazio Boschetto, un riconoscimento viene chiesto per Linares e De Vita a Marsala
Un riconoscimento ufficiale, a due figli di questa terra che onorano il nome della Città di Marsala nel mondo, viene chiesto dal consigliere comunale Daniele Nuccio, Capogruppo del Movimento “Cambiamo Marsala”. Una nota ufficiale è stata inviata al Sindaco Alberto Di Girolamo e per conoscenza al Segretario Generale Bernardo Triolo per valutare la possibilità di invitare al palazzo municipale due delle personalità che maggiormente si sono distinte nei rispettivi campi di competenza, promuovendo la cultura e lo sport, accomunate dall’essere figli di questa Città.
Il riferimento è a Nino De Vita, poeta pluripremiato e tradotto in tutto il mondo, fra i più apprezzati nel panorama letterario italiano contemporaneo e di Laura Linares, giovane atleta della Nazionale Olimpica disciplina Windsurf che da anni colleziona successi che abbina al costante e meritorio impegno civile. Il Consigliere Nuccio, evidenzia altresì che l’assegnazione di un riconoscimento alle carriere di De Vita e Linares rappresenta una ulteriore dimostrazione per questa Amministrazione di quanto sia sensibile alle tematiche riguardanti la cultura,lo sport, la musica ed altre discipline.
Riconoscimenti, come quello recentemente attribuito a Ignazio Boschetto de Il Volo, e prossimamente ad altri figli di questa terra che si sono particolarmente distinti, fanno da stimolo alle nuove generazioni, contribuendo alla definizione del concetto di “cittadinanza virtuosa”.