Taglia la gola della moglie nel sonno, arrestato
Ancora un episodio di violenza domestica nella prima mattinata odierna. Poco dopo le due e mezzo di stanotte una signora di cinquantanove anni abitante in via D’Azeglio, a Paceco, è stata aggredita dal marito, settantaduenne, che l’ha gravemente ferita alla gola con un coltello, per fortuna non ledendo nessun organo vitale.
I Carabinieri della Stazione di Paceco e del Nucleo Operativo di Trapani hanno arrestato il 72enne pensionato per il tentato omicidio della moglie.
Una coppia, a dire degli abitanti del vicinato, in crisi da tempo. La scorsa notte, la donna si è addormentata sul divano del soggiorno, come probabilmente capitava spesso.
Il marito, approfittando dello stato d’incoscienza della moglie, si è armato di un coltello da cucina, sorprendendo la donna nel sonno con un fendente alla gola.
Poi l’uomo, come se nulla fosse accaduto, è tornato in camera da letto rimettendosi a dormire.
La vittima, destatasi dal sonno, ha avuto la forza di tamponare la grave perdita di sangue e di chiedere aiuto ad una amica, che ha subito allertato i soccorsi.
Sul posto sono tempestivamente giunte una pattuglia della Stazione Carabinieri di Paceco e una ambulanza del 118.
La donna è stata subito trasportata in ospedale dove è stata sottoposta ad un delicato intervento e, successivamente, ricoverata con prognosi riservata ma non in pericolo di vita.
I militari dell’Arma, invece, hanno arrestato il marito, che ancora si trovava all’interno dell’abitazione. L’uomo è stato prima accompagnato presso gli uffici della Stazione di Paceco, poi è stato ristretto presso il carcere di San Giuliano in attesa delle determinazioni dell’A.G..
La donna è stata quindi trasferita all’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico in otorinolaringoiatria. Pur se ancora in prognosi riservata, la donna non pare essere in pericolo di vita.