Domenica 28 gennaio “Open Day” al “Damiani” di Marsala
L’Istituto d’Istruzione Superiore “Abele Damiani” di Marsala si prepara all’ “Open Day”, che si celebrerà domenica 28 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per l’occasione, il dirigente Domenico Pocorobba apre le porte al territorio, invitando i genitori e gli alunni frequentanti la classe terza delle scuole medie all’iniziativa di domenica. Nella stessa giornata sarà possibile effettuare l’iscrizione per l’anno scolastico 2018/19.
Il personale scolastico accompagnerà le famiglie che parteciperanno all’Open Day nella visita della sede di via Trapani 218, presentando i nuovi laboratori e offrendo tutte le informazioni sull’offerta formativa.
L’ “Abele Damiani” di Marsala offre un ampio ventaglio di possibilità agli studenti, a seconda delle loro inclinazioni e dei loro progetti per il futuro: l’alberghiero (che comprende tre articolazioni: enogastronomia, presso cui è attiva anche l’opzione pasticceria; sala e vendita; accoglienza turistica); l’agrario (che comprende tre articolazioni: produzione e trasformazione, gestione dell’ambiente e del territorio; viticoltura ed enologia); il professionale per l’agricoltura (che ha a sua volta l’indirizzo “Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale” ed effettuerà l’Open Day presso la sede di Strasatti).
Presso l’istituto “Abele Damiani” è possibile anche effettuare l’iscrizione ai corsi serali di alberghiero e agrario, con l’opportunità di conseguire il diploma in soli 3 anni.