Domani alle 10, la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale

consiglieri-comunali-di-marsala-eletti-2015E’ iniziato, a Marsala, il countdown per i 30 neo consiglieri comunali che domani mattina varcheranno le porte di Palazzo VII Aprile per la loro “investitura” a consigliere comunale. Per la cronaca sono 18 eletti in quota alla coalizione del sindaco Di Girolamo, 11 per la coalizione del candidato sindaco, “trombato” al secondo turno, Massimo Grillo ed 1 per l’altro candidato Antonio Angileri, che non è arrivato neanche al ballottaggio, e la sua lista è andata ben oltre il 5%.

Per la maggioranza domani mattina entreranno in consiglio comunale: Calogero Ferreri, Antonio Vinci, Federica Meo, Giuseppe Cordaro, Mario Rodriquez, Angelo Di Girolamo e Vito Cimiotta per il PD;  Oreste Alagna, Letizia Arcara e Michele Gandolfo per il PSI;  Daniele Nuccio, Arturo Galfano e Linda Licari per Cambiamo Marsala; Vincenzo Sturiano, Luigia Ingrassia e Luana Alagna per i Democratici per Marsala; Alfonso Marrone e Alessandro Coppola per Una Voce per Marsala.

Per l’opposizione  occuperanno uno scranno a Sala delle Lapidi: Flavio Coppola, Giovanni Sinacori e Eleonora Milazzo per l’UDC; Nicoletta Ferrantelli e Rosanna Genna per Forza Marsala; Francesca Angileri e Giuseppe Milazzo per Futuro per Marsala;  Ivan Gerardi e Walter Alagna per Sicilia Democratica, Giusi Piccione, per Progettiamo Marsala; Ignazio Chianetta per Oltre i Colori e Aldo Rodriquez per il Movimento 5 Stelle.

Questi i 30 consiglieri comunali neoeletti a Marsala, di questi soltanto 10 sono vere e proprie “new entry”, ovvero volti nuovi: Calogero Ferreri, Federica Meo, Angelo Di Girolamo, Vito Cimiotta, Luana Alagna, Linda Licari, Daniele Nuccio, Giusy Piccione, Aldo Rodriquez. Gli altri 20 sono volti noti della politica locale, per lo più consiglieri comunali uscenti riconfermati, qualche consigliere di legislature passate e persino ex assessori dell’ultima e delle precedenti amministrazioni. Come dire, gente d’esperienza!

Nuovi o veterani che siano, c’è tanta apprensione nei 30 che domani mattina, alle ore 10.00,  entreranno per la prima volta o ritorneranno nella sede istituzionale di Palazzo VII Aprile in Piazza della Repubblica. All’ordine del giorno della seduta inaugurale solo 8  punti iscritti: Giuramento dei Consiglieri comunali neo-eletti; Nomina Scrutatori; Convalida elezione Consiglieri comunali previa verifica sussistenza condizioni di eleggibilità; Verifica ipotesi di incompatibilità dei Consiglieri comunali neo-eletti; Giuramento del Sindaco; Elezioni del Presidente del Consiglio comunale; Elezioni del Vice Presidente del Consiglio Comunale; Costituzione Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale – Elezione componente Ufficio di Presidenza. Le telecamere di Hermes TV seguiranno l’evento e  lo riproporranno in TV e sul portale d’informazione www.marsalanews.it in forma integrale.

consiglieri-comunali-di-marsala-eletti-2015

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)