Danneggiate durante la notte 30 auto in sosta
Un’altra «tendenza delinquenziale» scoppia nella zona del centro storico di Trapani: bucare le ruote delle auto in sosta; come se non bastassero i fenomeni dei furti, delle rapine e dei casi di bullismo.
I residenti, ieri mattina, hanno avuto una sgradita sorpresa. Trenta casi, nell’arco di una notte, hanno fatto scattare l’allarme in via San Pietro e nelle strade limitrofe, ma non si esclude che le auto danneggiate possano essere di più. Hanno trovato le loro vetture con le gomme a terra. «Proprio così racconta – un uomo di 67 anni, originario di Lecco, ma residente in città da 4 anni, nella via San Pietro – Le ruote della mia auto erano state bucate durante la notte da ignoti. All’inizio credevo che qualcuno mi avesse fatto un dispetto anche se io non ho mai dato fastidio ad alcuno e mi sono perfettamente integrato nel territorio trapanese. La mia giornata è comincia così con una tappa dal gommista che non era stata programmata». Qui il colpo di scena. «Ho scoperto che altri cittadini, una trentina in tutto, avevano avuto il mio stesso inconveniente e quando mi sono recato al comando provinciale dei carabinieri per sporgere denuncia i militari dell’Arma ne aveva già raccolto cinque».
Insomma, i tagliagomme, scatenati, non hanno risparmiato alcuno. I responsabili del raid notturno hanno colpito in via San Pietro e nelle strade limitrofe prendendo di mira ogni auto che gli veniva a portata di mano