Dal 30 luglio è Yellow Summer Festival
Al via, nel connubio perfetto fra tradizione e innovazione, Yellow Summer Festival. E’ l’evento che esalta la bellezza della Sicilia e in particolar modo quelle di Paceco e del territorio trapanese mettendo a confronto le ricche potenzialità di questa terra. Il tema predominante della rassegna che si terrà dal 30 luglio al 7 agosto è la Bellezza intesa come esalazione di quanto di buono questo territorio produce. Quindi le tante Bellezze… di Paceco, dei centri viciniori, della Sicilia. Un tripudio di colori odori e sapori, quelli dei prodotti tipici, da assaporare da soli o nelle vere e proprie sinfonie di gusto dei piatti tipici. Il tutto nella suggestiva cornice di un paesaggio esaltato, per l’occasione da eventi che spazieranno dalla musica allo spettacolo, passando per la creatività della Street Art.
Area 1: Percorso gastronomico. Riguarda la metà della piazza antistante il Municipio in cui saranno allestiti stands per la degustazione di piatti e prodotti tipici fra cui Busiate col Pesto alla trapanese, Cous Cous, Melone Giallo, Sfinci, Cannoli, Birra Artigianale etc.
Area 2: Concerti e Spettacoli. Nella metà della piazza Vittorio Emanuele antistante la chiesa, per tutte le 9 serate della manifestazione, avranno luogo concerti di artisti locali e nazionali, rappresentazioni teatrali, sfilate di bellezza. Quest’anno. fra tutti, sono previsti i concerti di Ottoni Animati, Jaka, Floriana Poma e Luca D’Arbenzio dalla nota scuola “Amici di Maria De Filippi” e Le Kalika da Sanremo Giovani.
Area 3: “Villaggio Shopping”. Gestito interamente da Medifiere, prevede il posizionamento di circa 30 espositori di aziende nella zona attorno la Piazza.
