Dal 18 novembre i primi Workshop e Laboratori “Artek” dell’associazione culturale Tikart
Al via i primi Workshop e Laboratori “Artek” dell’associazione culturale Tikart di Marsala. Il progetto “Artek” – arte e tecnologi a a sostegno dell’ambiente – è risultato tra i primi idonei in tutta la Regione Sicilia è sarà realizzato in partenariato con il Miur – Ufficio XI Ambito Territoriale di Trapani, i Comuni di Erice e Valderice, l’Istituto di Istruzione Superiore “L. da Vinci”-“M. Torre”, il Liceo Scientifico “Vincenzo Fardella”- Liceo Classico “L. Ximenes”, l’I.P.S.E.O.A. “I. e V. Florio”, l’Ente di Formazione Professionale “Medea” e l’Associazione di promozione sociale “AlPlurale”. I primi Workshop e Laboratori prenderanno il via a partire dal 18 Novembre 2016. Esso si rivolge a ragazzi residenti nel territorio trapanese tra i 14 e i 24 anni.
L’associazione culturale Tikart è stata l’unica, della provincia di Trapani, ad avere avuto finanziato un progetto della Linea 1 “Giovani Talenti”, nell’ambito dell’ Avviso Pubblico “Giovani protagonisti di sé e del territorio CreAzioni giovani emanato con l’ Accordo sottoscritto in data 15 novembre 2011 con la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Con questo progetto, istituzioni scolastiche, enti locali, associazioni e i giovani avranno la possibilità di collaborare insieme per realizzare idee innovative nel settore ambientale, enogastronomico, turistico, culturale e delle nuove tecnologie. Tutte tematiche centrali per lo sviluppo del territorio locale.
L’associazione Tikart, con i suoi responsabili Concetta Augugliaro e Valentina Marchese, gli esperti che collaboreranno al progetto “ARTEK” e i docenti degli Istituti partner, daranno ai giovani una preziosa occasione di crescita professionale e personale partecipando non solo a percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro, ma contribuendo a ridare nuovi stimoli e opportunità all’intera comunità attraverso il loro impegno e talento.
Per seguire il progetto “ARTEK” www.tikart.it, profilo facebook www.facebook.com/Ass.Tikart.