Coronavirus, a Marsala il Sindaco intende chiudere medie e grandi strutture commerciali la domenica
LIMITAZIONE DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19 A MARSALA, L’AMMINISTRAZIONE PREANNUNCIA ULTERIORI PROVVEDIMENTI RESTRITTIVI PER IL FINE SETTIMANA
Da più di una settimana il numero dei positivi a Marsala oscilla tra i 600 ed i 700 contagiati. Proprio nella giornata di ieri, 28 gennaio, la presenza di positivi al Covid-19 a Marsala era di 661 unità. L’Amministrazione Comunale, preoccupata dai dati sanitari, ritiene che necessitano ulteriori misure di prevenzione del rischio, considerato che il numero dei contagiati continua a rimanere elevato, malgrado le restrizioni recentemente imposte a carattere locale ( ad integrazione di quelle regionali e nazionali).
Un ulteriore intervento verrà adottato già a partire da domenica 31 gennaio p.v.. toccherà in supermercati ed i negozi. Da quanto trapelato il Sindaco intende adottare la chiusura domenicale di tali attività. Un provvedimento che causerà, forse, più danni che benefici, poiché si costringerà la popolazione a recarsi al supermercato il sabato. Ciò, inevitabilmente, creerà pericolosi assembramenti davanti e dentro le attività commerciali.
Tuttavia – ritiene il Sindaco – che: “occorrono ulteriori misure restrittive (già in fase di adozione), consistenti nella chiusura domenicale delle medie e grandi strutture commerciali nonché degli esercizi di vicinato. In attesa di potere essere vaccinati e quindi di ritornare alla normalità che ci contraddistingueva prima della Pandemia, riteniamo di porre in essere tutti gli accorgimenti necessari per limitare il diffondersi del coronavirus nella nostra città”.