Continuano gli scontri tra il M5S e il Sindaco di Marsala

Aldo_Rodriquez_MOVIMENTO-5-STELLE-consigliere-comunale-di-marsala-marsalanewsAncora scintille in Consiglio Comunale tra il Movimento 5 Stelle e il Sindaco di Marsala. Questa volta la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la bocciatura da parte della Regione Sicilia dei progetti di riqualificazione delle strutture scolastiche. Questo il comunicato stampa del Movimento 5 Stelle.
Anche questa volta il sindaco Di Girolamo conferma che la sua arroganza è seconda solo all’incapacità della sua amministrazione di far fronte alle esigenze della nostra città. Ieri alle domande, precise e dettagliate del portavoce Aldo Rodriquez, sul perché i progetti di riqualificazione delle strutture scolastiche siano stati bocciati dalla regione e sul da farsi per le 24 famiglie titolate ad occupare le nuove palazzine di edilizia popolare di via Mazara, il primo cittadino ha saputo solo accusare il consigliere di populismo.
Ma analizziamo i fatti. Lo scorso 9 marzo scadeva il bando di presentazione dei progetti di riqualificazione degli immobili scolastici proposto dalla regione. L’amministrazione si è vista bocciare tutti i progetti per un ammontare di circa 5 milioni di euro per un vizio di forma. Quale vizio? Populismo! Poi si è parlato delle nuove palazzine che si realizzeranno in via Mazara e che vede 24 famiglie, cui furono assegnati gli alloggi nel 1977 a patto che gli stessi ultimassero le costruzioni, in condizioni economiche precarie e totalmente abbandonate a se stesse. Queste stesse famiglie erano state aiutate dalle amministrazioni passate con aiuti economici per far fronte agli affitti dovuti per non perdere il diritto all’alloggio.
Oggi nessun provvedimento si trova in essere per loro è alla domanda: che intenzioni ha l’amministrazione per aiutare queste famiglie? La  risposta è “populista”. Vogliamo continuare? Ma si, tanto siamo populisti! Tempo fa si era segnalata l’inadeguatezza dei contenitori per i rifiuti posti nel quartiere di Sappusi a causa dell’errata collocazione; risultato? Col vento i cassonetti si sono ribaltati e i numerosi randagi che insistono nella zona banchettano quotidianamente con i rifiuti dei residenti sparpagliandoli dappertutto e l’Aimeri se ne guarda bene dal ripulire o dal ripristinare i centri di raccolta… Rodriquez ha inoltre ricordato che,durante la lunga notte dell’approvazione del bilancio consuntivo 2015, era stata stabilita l’approvazione del bilancio preventivo 2016 tra marzo e aprile,  ma ancora non si è fatto nulla e quindi ha sollecitato l’amministrazione in tal senso.
Noi del MoVimento 5 Stelle diciamo al Sindaco e a tutti i suoi tirapiedi che vigiliamo e vigileremo su tutto quello che riguarda anche un singolo cittadino e ci adopereremo nella commissione da noi guidata per richiedere tutte le documentazioni atte a dare risposte vere e concrete agli scolari così come ai docenti e ancor di più a tutte quelle famiglie bisognose che l’amministrazione volutamente dimentica, anche a costo di essere accusati di “populismo” quando ci interessiamo solo di problematiche “popolari”.

Portavoce in Consiglio Comunale

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)