Concerti, spettacoli e appuntamenti teatrali nel fine settimana a Marsala
Intenso, quanto variegato, fine settimana a Marsala. Diversi gli spettacoli in programma, tutti interessanti quanto importanti per rallegrare in folto pubblico che interverrà e per dare nuovi impuslsi a quanti non rinunciano a trasorrere una bella serata con tanti buoni amici. Buon Divertimento
Venerdì 13 marzo, apre la rassegna Jazz Weekends all’Enoteca comunale di Palazzo Fici. Qui, a partire dalle ore 21.30, Antonella Parnasso Trio e, a seguire, Jam Session.
Sabato 14 marzo, alle ore 21.30si esibirà al Balurdo Velasco Pilar, nome d’arte di Ilaria Patassini. La giovane artista, cantante, interprete e autrice, è stata vincitrice e finalista di numerosi concorsi (Festival di Musicultura, Premio Lunezia, Premio Bin di, Premio Bianca d’Aponte, Festival Europeo della canzone Mediterranea, nomination agli NME Awards della rivista inglese con “Meduse”). L’esibizione rientra nel cartellone della rassegna artistica BaluArte 2015. Altre informazioni è possibile reperirle al Botteghino del Baluardo Velasco, in via Frisella. Costo del biglietto 15:00 euro.
Sabato 14 marzo, al Teatro comunale (ore 17 e 19) in scena la favola per bambini Pinocchio. (Sarà replicato domenica alle 11 – 16,30 18,30). Ancora sabato, in serata, due appuntamenti: al Baluardo Velasco (ore 21.30) il concerto della cantante Pilar; alle 22.30, all’Enoteca comunale, il jazz è proposto dagli Urban Smooth Quartet.
Domenica 15 marzo, al Teatro comunale “Eliodoro Sollima”, con inizio alle ore 11.00, alle 16.30 e alle 18.30 andrà in scena la favola per bambini “Pinocchio”. Un appuntamento da non perdere per i più piccini.
Domenica 15 marzo, alle ore 18, il giornalista Roberto Tumbarello presenterà a Marsala il suo ultimo libro, “O la borsa o la vita”, saggio di politica, al di sopra delle parti e delle ideologie, sulla genesi del degrado in cui il paese è precipitato. La presentazione del libro si terrà nella Sala Conferenze di Federvini in via Curatolo, 32.
Domenica 15 marzo alle ore 18.30, presso il Palazzo Bugio Spanò di Marsala, s terrà il recital della pianista Cinzia Bartoli per la XV Stagione Concertistica internazionale. La rassegna è stata promossa dall’Accademia “L. Van Beethoven” con il patrocinio del Comune e dell’Assessorato regionale allo Spettacolo. Vincitrice del primo premio ai concorsi pianistici di Albenga e Stresa, Cinzia Bartoli si è perfezionata all’Ecole Normale de Musique Alfred Cortot di Parigi e si è esibita nei più prestigiosi teatri di tutto il mondo. In programma musiche di Chopin, Ravel, Piazzolla. Ingresso 7 euro.
Domenica 15 marzo, il Motoclub Marsala ha organizzato una“Motopasseggiata di Primavera” aperta a tutti. Si parte alle ore 8 da Piazza Francesco Pizzo (ex Inam). Bikers che aspettate, la primavera alle porte.