Coltiva “l’erba” in terrazzo: fermato un uomo dai carabinieri

carabinieri-canpobelo.coltivazione-canabis-indica-marsalanewsColtiva “l’erba” in  terrazzo: fermato un uomo dai carabinieri. Non aveva trovato di meglio che il proprio terrazzo di casa per mettere su una piccola piantagione di canabis indica, comunemente chiamata come marijuana. L’uomo, di cui non sono state fornite le generalità complete, ma solo le iniziali, G. S., ha 29 ani e vive a Campobello è stati individuato dai carabinieri nel corso di un apposito servizio disposto dal comandante della Compagnia di Mazara del Vallo, finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti è stata infine messa in atto dai militari della Stazione Carabinieri di Campobello di Mazara.

Le piante, una decina, coltivate con cura nel terrazzo di casa, sono state sottoposte a sequestro penale e, prima di essere inviate all’inceneritore per la distruzione i carabinieri hanno prelevato alcun i campioni che sono stati inviati ai laboratori di analisi per le valutazioni qualitative e quantitative del principio attivo. Nei confronti del coltivatore è stata emessa una segnalazione, a piede libero, alla Procura della Repubblica, presso il  Tribunale di Marsala, per coltivazione di piantagione di “cannabis indica”, alias marijuana.

L’operazione di controllo antidroga dei carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo proseguirà per l’intera stagione estiva al fine di rendere quanto più efficace l’attività di contrasto ai reati predatori nella città che spesso e volentieri sono legati all’uso di sostanze stupefacenti, il modo più+ semplice per procurarsi il denaro per l’acquisto della roba. Le Forze dell’Ordine invitano ancora una volta i cittadini a farsi parte attiva in tale contesto collaborando per il bene comune.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)