Collaudati i lavori per la valorizzazione dell’area archeologica di Capo Boeo
L'area archeologica di Marsala ha usufruito di interventi per circa due milioni e mezzo di euro, finanziati dall'allora assessore David Costa
Collaudati i lavori per la valorizzazione dell’area archeologica di Capo Boeo a Marsala che precedono la consegna, definitiva, dell’area di Porta Nuova al Museo di Marsala. I lavori diretti dall’Arch. Giovanni Nuzzo, durati alcuni anni, hanno interessato la sistemazione del Decumano, la viabilità del Parco – gli impianti di illuminazione e videosorveglianza, compreso antintrusione della recinzione, nonché l’istituzione del Museo multimediale di Baglio Tumbarello, i Servizi igienici della zona del tiro a segno, la biglietteria, la cancellata di Viale Vittorio Veneto ed il parcheggio antistante Teatro Impero.
I lavori vennero finanziati, per poco meno di 2 milioni e mezzo di euro, dall’ex Assessorato alla Presidenza, oggi Assessorato All’Economia, retto allora dall’on. David Costa. La Soprintendenza BB.CC. di Trapani. responsabile del procedimento l’architetto Vito Vaiarello, affidò, in appalto i lavori alla ATI ICORED – FUNARO. L’opera di valorizzazione dell’area archeologica di Capo Boeo venne conclusa lo scorso anno. Oggi con il collaudo della struttura si registra il compiacimento del Direttore del Museo Archeologico Regionale del “Lilibeo” Dott.ssa Maria Luisa Famà e del Responsabile delle Pubbliche Relazioni nonché Ufficiale Rogante Dott. Arturo Galfano.
Ma cosa stanno collaudando ???
Beh … se questo è il “parco archeologico di Lylibeo”, quello che in pratica avrebbe dovuto essere una punta di diamante del turismo marsalese e provinciale, siamo rovinati!!!
Andatevi a leggere le recensioni “devastanti” dei turisti su Tripadvisor (alla voce MARSALA – Baglio Anselmi e Parco archeologico).
VERGOGNA! CHE SCHIFO!