Città sporca, il sindaco di Marsala chiederà i danni alla AIMERI
“Mi scuso con i miei concittadini e con quanti, atleti, familiari e turisti sono in queste ore a Marsala per la ‘Maratonina del Vino’ o per ammirane le bellezze. Essi, infatti, hanno trovato, per colpe imputabili alla Aimeri, una città non adeguatamente pulita e con le strade piene di sacchetti di rifiuti”.
Così si esprime il Sindaco Alberto Di Girolamo che assieme al suo vice Agostino Licari, peraltro titolare della delega alla nettezza urbana, e all’Assessore Lucia Cerniglia sono stati presenti alla gara e alle successive premiazioni della Maratonina del vino.
“E’ un fatto assai increscioso che ha un solo e unico responsabile: il direttivo della Società Aimeri che gestisce il servizio della raccolta differenziata dei rifiuti – prosegue il Sindaco Alberto Di Girolamo -. Noi siamo vicini ai lavoratori riuniti in assemblea, ma critichiamo fortemente l’operato della dirigenza che da parte nostra non vanta alcuna spettanza. I problemi del Cda dell’Aimeri non ci interessano. A noi necessita la pulizia della nostra Città che oggi ha ospitato un evento sportivo di notevole interesse e che purtroppo è rimasta indecorosamente sporca”.
Il vice Sindaco Agostino Licari, assessore alla nettezza urbana alza il tiro contro l’Aimeri e preannuncia richieste di danni e finanche un’eventuale denunzia per interruzione di un servizio essenziale per decoro e salubrità dell’ambiente.
Siamo molto arrabbiati – sottolinea Agostino Licari –. Un atteggiamento simile da parte dell’Aimeri non c’è lo aspettavamo. Siamo perfettamente in regola, sia dal punto di vista giuridico che economico, nei confronti di chi ci assicura la pulizia a Marsala ed è per questo che oltre a chiedere i danni per la mancata raccolta dei rifiuti, stiamo valutando anche, con la dirigenza del settore Spl e con il nostro Staff legale, se denunziare l’Aimeri per interruzione di un servizio pubblico di fondamentale importanza sotto tanti aspetti, non ultimi quelli igienici e di pulizia”.