Un bus turistico, a Marsala, per il circuito eno-museale
Un bus turistico, a Marsala, per il circuito eno-museale. La linea turistica, che sarà in funzione fino al 31 agosto, prevede tre corse la mattina (9.30 – 10.30 – 11.30) e quattro nel pomeriggio (15.30 – 16.30 – 17.30 – 18.30). Si fa appello, adesso, alla sensibilità dei gestori delle strutture ricettive e a quanti hanno contatti con turisti e visitatori a informarli della possibilità di potersi muovere celermente e con pochi spiccioli.
Entra in funzione, a Marsala, il bus turistico che consentirà ai visitatori di muoversi celermente da un punto all’altro della città seguendo un ben preciso itinerario che attraversa, musei, siti archeologici, cantine, ecc. L’amministrazione Comunale, con grande spirito di sacrificio in un periodo di spending review, ha riattivato le corse per i lidi balneari e la linea speciale eno-museale per dare un servizio migliore a quanti visitano la città durante il periodo estivo.
Si fa appello, adesso, alla sensibilità dei gestori delle strutture ricettive e a quanti hanno contatti con turisti e visitatori a informarli della possibilità di potersi muovere celermente e con pochi spiccioli. Si sta vagliando, al momento la fattibilità dell’emissione di un biglietto turistico, ad un prezzo popolare, che permette agli utenti di poter salire sugli autobus comunali tutte le volte che ne hanno la necessità nell’arco di 24 ore dalla vidimazione. Un ulteriore incentivo, quindi, per venire incontro anche alle esigenze economiche degli utenti. Al momento il costo del biglietto è di un 1,10 euro (oppure 1,30 se fatto direttamente sull’autobus) e permette di utilizzare i mezzi pubblici per un’ora (se acquistato prima), un’ora e trenta (se acquistato sul mezzo). La linea turistica, che sarà in funzione fino al 31 agosto, prevede tre corse la mattina (9.30 – 10.30 – 11.30) e quattro nel pomeriggio (15.30 – 16.30 – 17.30 – 18.30). Il mezzo comunale fa capolinea in Piazza Della Vittoria e poi prosegue secondo un itinerario che consente la visita in alcune cantine e siti culturali del centro urbano.