Avviata al Civico la bimba investita sul lungomare da un’auto
Avviata al Civico la bimba investita sul lungomare da un’auto. La piccola Benedetta, 7 anni, giunta al pronto soccorso dell’Ospedale di Marsala è stata intubata e sedata per gli accertamenti di rito che hanno confermato la diagnosi iniziale: trauma cranico e sospetta emorragia cerebrale.
Vista la gravità delle ferite riportate i sanitari del Paolo Borsellino ne hanno disposto, oggi, il trasferimento al Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Civico di Palermo. Sulla vicenda la Procura di Marsala ha aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica del grave incidente stradale che si è verificato sulla Sp 84, il lungomare che congiunge la città con i lidi balneari. Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti pare che la bambina mentre procedeva in bicicletta sulla propria corsia (preceduta dalla sorellina di due anni sulla bicicletta condotta dal padre e seguita a brevissima distanza dalla bicicletta della madre) si sarebbe spostata verso il centro ed avrebbe invaso la corsia opposta su cui viaggiava un’auto, condotta da una ragazza, M.L. di 24 anni.
L’urto sarebbe stato inevitabile e la peggio la riportava proprio la bimba che rimaneva a terra sull’asfalto fino all’arrivo del personale di una autoambulanza del servizio sanitario che l’ha trasportata in ospedale. La dinamica del grave incidente è al vaglio degli agenti della squadra infortunistica della polizia municipale di Marsala