Autostrada Palermo-Catania, tutti in coda fino a tarda sera
Monta la protesta per l’inferno nell’Autostrada Palermo-Catania per i lavori che stanno bloccando l’intera circolazione nella zona. Impossibile raggiungere Villabate, Bagheria in tempi brevi. Ore anche per raggiungere il capoluogo.
Serve almeno un’ora, un’ora e mezza prima di superare il tappo. E non ci sono alternative di nessun tipo, visto che anche la statale 113 o la via Messina Montagne è bloccata.
“Il caos è stato servito perché la strada è interrotta anche su via Messina Marine – dice un automobilista – dopo il bivio una carreggiata è chiusa per lavori non ben identificati e un semaforo alterna le carreggiate… risultato il caos”.
Vero che i lavori vanno eseguiti – aggiunge un altro pendolare – ma cavolo possibile che vengano interrotte in contemporanea le uniche vie che uniscono Palermo a Villabate e Ficarazzi? In una Regione normale avrebbero fatto prima una e poi l’altra… no da noi no dai noi”.
“Si preparino alla Class Acton! Questa situazione è intollerabile e inconcepibile e reclama giustizia da una maggioranza di cittadini vessatorie da un’organizzazione inefficiente e terzomondista dei trasporti e della viabilità. I lavori li facciano di notte e la maggiorazione di costi ricada su manager e funzionari inefficienti”.
“Aprite lo Svincolo del Forum – dice un altro – i lavori nelle città con questa utenza di persone si fanno di Notte. Di notte questi lavori vanno fatti di notte perché di giorno i cittadini si devono spostare per lavoro,per andare a scuola e non è ammissibile questo caos giornaliero cerchiamo di essere più civili nel 2016,ragionate bene prima di decidere il da farsi”.
“È una vergogna! Tutto bloccato sull’Autostrada Palermo-Catania....viale regione, via Messina Marine, via Messina Montagna,la strada che porta a Ficarazzi, lo svincolo Palermo – Agrigento,tutto proprio tutto. E poi perché nn fare questi lavori durante le vacanze natalizie? Siete tutti vergognosi, comune, Anas e chi più ne ha più ne metta. trovate al più presto una soluzione”
fonte: http://www.blogsicilia.it/