Atto intimidatorio contro dirigente sindacale dell’istituto Zootecnico Sicilia

Con una nota diramata alle testate giornalistiche il Sinalp Sicilia denuncia un increscioso atto intimidatorio nei confronti di un dirigente sindacale dell’istituto Zootecnico di Sicilia

La Segretaria Regionale RSU Sinalp Sicilia​, con un documento a firma dei dirigenti sindacali Dr. Andrea Monteleone​ ​ ​ed Arch. Antonio Aserio, scrive: Oggi un nostro dirigente sindacale, dipendente dell’Istituto Sperimentale Zootecnico della Sicilia, ha trovato un foglio affisso alla porta del suo ufficio con la seguente scritta “STAZIONE DEI CARABINIERI”.

Questa vigliacca azione sicuramente ha lo scopo di intimorire i nostri dirigenti sindacali per farli desistere dall’agire in difesa dei diritti dei lavoratori.

La frase in questione, con il massimo rispetto e la massima stima e fiducia verso l’Arma dei Carabinieri che il Sinalp ha ed ha sempre avuto, vuole significare sicuramente che chi occupa quell’ufficio non deve più agire in difesa del diritto al lavoro e del rispetto delle normative a tutela del lavoro che in questa martoriata terra purtroppo vengono sempre più disattese.

Subire questo grave atto non giova sicuramente a nessuna delle parti interessate ma anzi alimenta un clima di sospetti e di accuse che non permetteranno ai dipendenti di lavorare in un ambiente sereno ed idoneo alla crescita dell’istituto.

Il Sinalp Sicilia ha già prontamente chiesto alla Direzione dell’Ente di dare vita ad una indagine interna e di poter visionare le registrazioni video delle telecamere presenti sul posto e si riserva il diritto di tutelare i propri rappresentanti sindacali affinchè la dialettica sociale e sindacale possa sempre svolgersi in un ambiente tranquillo e sereno”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)