ASP Trapani, uno sportello on line per l’esenzione ticket
Lo sportello on line per la richiesta di esenzione ticket per reddito o età funziona regolarmente. Lo ha assicurato il responsabile informatico dell’ASP di Trapani. Anche ieri non si sono riscontrati disservizi addebitabili al server dell’azienda Olomedia che ha in carico il servizio, in quanto vi sono state delle registrazioni on line.
Per quanto riguarda l’apposito sportello del distretto sanitario di Trapani sito alla Cittadella della Salute, questo in effetti ieri pomeriggio ha subito un disservizio, in quanto per cause non preventivate si è dovuto sostituire all’ultimo momento l’operatore e lo sportello ha aperto in ritardo (alle 15,50) restando aperto comunque fino alle 17,30 oltre l’orario di chiusura, completando tutte le istanze degli utenti presenti.
Le postazioni in questo periodo di maggiore affluenza per il rinnovo sono comunque state potenziate (tre al mattino e due al pomeriggio) e sono aperte tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12 e i pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17.
Inoltre sono stati aperti sportelli aggiuntivi anche nei comuni di Buseto Palizzolo, Custonaci, Favignana, Paceco e Valderice, così come già comunicato ai sindaci dei suddetti comuni.