Asp, nominati tre nuovi direttori e conferiti altrettanti incarichi di alta professionalità
Il commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani Giovanni Bavetta ha nominato 3 nuovi direttori e assegnato altrettanti assegnato incarichi di alta professionalità ai dirigenti medici
A Trapani direttore sanitario aziendale é stato nominato Salvatore Requirez, in atto dirigente responsabile del servizio Promozione della salute del dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico della Regione Siciliana. Laureato in Medicina e chirurgia, è specializzato in gastroenterologia, endoscopia digestiva, economia sanitaria, igiene pubblica e medicina preventiva. Requirez vanta una lunga esperienza nel ruolo, in quanto è stato nel corso della sua carriera Direttore sanitario delle ASP di Palermo e di Enna, dell’Azienda ospedaliera Villa Sofia di Palermo, oltre che Commissario straordinario dell’ ASP DI Siracusa. Il neo Direttore Requirez, inoltre, ha fatto parte della Commissione Oncologica Nazionale, in rappresentanza della Regione Siciliana. Dal 2011 è capo servizio all’assessorato regionale alla Salute.
Il commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani Giovanni Bavetta ha nominato anche due nuovi direttori di distretto sanitario. Al distretto di Mazara del Vallo, vacante dopo le dimissioni di Pietro Giacalone, va Ninfa Lampasona, che era responsabile dell’unità operativa cure primarie e specialistica del distretto di Castelvetrano.
Alla guida del distretto sanitario di Castelvetrano è stato indicato Pietro Candela, che era direttore dell’unità operativa ospedalità privata dell’ASP, che sostituisce Antonino Arena, il cui incarico era scaduto. I nuovi incarichi sono affidati ai sensi del “Regolamento aziendale di affidamento, conferma e revoca degli incarichi e della rotazione del personale dirigenziale”. Entrambi gli incarichi di direzione sono conferiti ex art. 18 del contratto.
Inoltre il commissario ha assegnato tre incarichi di alta professionalità ai dirigenti medici Antonino La Rosa (Verifica prestazioni riabilitative e Liste d’attesa), Pietro Giacalone (Gestone cure primarie) e Antonino Armato (Gestione e verifica prestazioni Specialistica interna ed esterna).