Articolo 21 condanna l’attentario incendiario all’auto del giornalista Salvatore Mugno
Incendiata l’auto al giornalista e scrittore Salvatore Mugno. La Fiat Punto era parcheggiata a Bonagia dinnanzi l’abitazione dei Mugno che intorno alle 2 di questa mattina sono stati svegliati da uno scoppio. L’utilitaria e andata distrutta, malgrado il pronto intervento degli abitanti della zona che hanno iniziato a spegnere le fiamme fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco.
L’associazione Articolo 21 – circolo di Trapani “Santo Della Volpe” – esprime solidarietà al collega giornalista e scrittore professore Salvatore Mugno. Abbiamo appena appreso che il collega Mugno ha avuto danneggiata da ignoti la propria auto, oggetto di attentato incendiario. Un atto spregevole e grave, che condanniamo fermamente. Mentre esprimiamo solidarietà al collega, siamo sicuri che gli investigatori dei Carabinieri,che abbiamo saputo essersi subito messi al lavoro , sapranno chiarire le circostanze criminali e criminose.
“Auspichiamo – sostiene l’Associazione Articolo 21 – che il responsabile o i responsabili vengano presto individuati. Se si tratta di una intimidazione riferita all’attività giornalistica e letteraria del professore Mugno ci riteniamo tutti noi giornalisti al pari del collega Mugno oggetto della intimidazione, agli autori diciamo che nessuno di Noi è disponibile a retrocedere nella propria attività e questo lo diciamo convinti anche di interpretare la volontà del collega Salvatore Mugno”.