Arrestato un pregiudicato dai Carabinieri
Un pregiudicato arrestato, 140 persone identificate, 80 mezzi di trasporto di vario genere controllati (automobili, motocicli e ciclomotori), e 9 perquisizioni personali e veicolari costituiscono il bilancio di una operazione di controllo del territorio svolta nel corso dell’ultimo weekend dai militari della Stazione di Partanna. Tra la serata di sabato 29 ottobre e l’alba della domenica successiva i militari del locale presidio, supportati dai colleghi della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, hanno effettuato vari servizi al fine di prevenire e reprimere eventuali condotte illecite perpetrate nel comune di Partanna.
I militari della Stazione di Castelvetrano hanno arrestato – in esecuzione a provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala- Antonio Tumminello, castelvetranese del 1951, già noto alle Forze di Polizia, dovendo espiare una pena detentiva per inosservanza delle disposizioni relative alla detenzione domiciliare (reato commesso nel dicembre 2013). L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G. mandante, informata dalla Stazione di Castelvetrano, veniva tradotto presso la casa circondariale di Trapani.
Tale operazione si inquadra nella ben più complessa manovra operativa messa in atto dal Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, volta a combattere le varie manifestazioni criminali che incidono sul territorio di competenza.