Arrestato il titolare di una nota impresa di pulizie
Arrestato, per la seconda volta, il titolare di una nota impresa di pulizie di Trapani per condotta illecita dei rapporti con il personale. A ritornare in manette è Massimo Tempesta, di 45 anni, titolare della «Trapani Multiservice Sas».
Secondo l’accusa l’imprenditore, reduce di un primo arresto per aver negato il Tfr ad un proprio dipendente, ritornato in libertà, avrebbe continuato a mantenere una condotta illecita.
Sostenendo che erano venute meno le commesse di lavoro, avrebbe mantenuto in servizio solo i due dipendenti che non avevano collaborato con la magistratura nell’inchiesta a suo carico, licenziando tutti gli altri ma assumendo 12 unità di nuovo personale. Massimo Tempesta, avendo tenuto una condotta penalmente perseguibile è stato arrestato dagli agenti della sezione di Polizia giudiziaria della Guardia di finanza diretta dal maresciallo Francesco Bertolino e portato in carcere.
Nel luglio dello scorso anno, invece, era stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di estorsione, nell’ambito di un’inchiesta scaturita dalla segnalazione di una dipendente della sua azienda a cui avrebbe chiesto di restituire una quota del Tfr.