Arrestato spacciatore porta a porta dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile
TRAPANI – Ancora una brillante operazione della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Trapani. Il bilancio è di un arresto e di un consistente quantitativo di stupefacenti sequestrato.
Nel corso di un blitz pianificato dal Vice Questore aggiunto Fabrizio Mustaro e coordinato dal Commissario Capo Salvatore Avvento gli agenti della Sezione Antidroga hanno tratto in arresto il trapanese Giancarlo Di Giovanni, di anni 25, gravato da numerosi precedenti, il quale è stato trovato complessivamente in possesso di oltre un etto di hashish, e diciassette dosi di cocaina. L’attività di pedinamento era iniziata qualche giorno fa, quando i poliziotti si erano accorti che il Di Giovanni era solito consegnare le dosi di stupefacente recandosi, a piedi o in bicicletta, direttamente presso i clienti.
L’arresto è stato eseguito nell’ambito di un’operazione condotta dagli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, i quali, dopo un pedinamento, hanno colto il Di Giovanni mentre spacciava diverse dosi di hashish. È scattato dunque il blitz; i poliziotti hanno trovato il giovane in possesso di circa 50 grammi di hashish, già confezionato in molteplici dosi avvolte da carta stagnola, e 14 dosi di cocaina, riposte in altrettanti involucri di plastica termosaldata, nonché di circa 80 euro, in banconote da piccolo taglio e monete. Di conseguenza, gli agenti operanti hanno esteso i controlli presso l’abitazione dello spacciatore, rinvenendovi altri 50 grammi circa di hashish ed ulteriori tre dosi di cocaina. Il giovane è stato dunque tratto in arresto e successivamente condotto presso la casa circondariale di Trapani, in attesa del giudizio convalida.
Campioni di hashish e di cocaina sono stati inviai ai laboratori della scientifica per gli accertamenti di rito e per stabilire un eventuale collegamento con il grosso quantitativo stupefacente, sempre sequestrato a Trapani dagli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, la scorsa settimana: 2 chili di cocaina, 30 kg. di hashish e 50 grammi di marijuana (per un valore di mercato di 320 mila euro) che ha portato in carcere Ivan Colombo, 19 anni, trapanese con piccoli precedenti.