Arrestato l’ex on. Pino Giammarinaro per violazioni agli obblighi della sorveglianza speciale

Nel corso della notte i Carabinierihanno tratto in arresto Giuseppe Giammarinaro, classe 1946, ex deputato regionale, già uomo di spicco della vecchia DC in Sicilia Occidentale. L’arresto é stato eseguito dai militari di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Salemi, guidati dal Maresciallo Capo Calogero Salvaggio, che hanno colto fuori dalla propria abitazione il Giammarinaro. L’ex deputato ė stato arrestato per violazioni agli obblighi della sorveglianza speciale.

Gli uomini dell’Arma, impegnati in un servizio di perlustrazione, hanno sorpreso il Giammarinaro mentre viaggiava a bordo di un’auto condotta da un soggetto pluripregiudicato del luogo, in palese violazione agli obblighi impostigli dalla misura di prevenzione personale cui è sottoposto.

Non era  la prima volta che i militari sorprendevano il Giammarinaro in compagnia sempre dello stesso soggetto pregiudicato con il quale, evidentemente, intratteneva una frequentazione abituale.
All’atto del controllo i Carabinieri accertavano altresì che il Giammarinaro era sprovvisto della carta precettiva, documento che ogni sorvegliato speciale è obbligato a portare al seguito e ad esibirlo a richiesta da parte delle forze di polizia.
Condotto presso il comando Stazione per le formalità di rito il Giammarinaro veniva quindi dichiarato in arresto e tradotto presso la propria abitazione ove resterà recluso, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)