Arrestati i due giovani che massacrarono di botte un coetaneo

HUMINIUC Radu florin aggressione alcamo

Identificati e arrestati gli aggressori del giovane picchiato quasi a morte per un debito di appena 50 euro. I fatti risalgono nella notte tra il 20 ed il 21 Giugno scorso, per futili motivi, relativi ad un debito vantato, eseguirono un vero e proprio pestaggio a sangue di un loro connazionale, colpendolo ripetutamente al volto e causandogli delle lesioni gravissime e persino uno stato comatoso.

La vittima dell’aggressione, trasportato in autoambulanza presso il Pronto Soccorso del locale nosocomio, venne successivamente trasferito ed operato d’urgenza presso l’Ospedale Villa Sofia di Palermo, dove rimase ricoverato in terapia intensiva per diversi giorni in bilico tra la vita e la morte.

Nella giornata di ieri è scattato il blitz e sono stati arrestati i due ragazzi che sono stati presi e messi a disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie. Grazie alle prove raccolte dagli inquirenti che hanno incastrato inequivocabilmente gli autori del grave fatto delittuoso, il Tribunale di Trapani – Ufficio Gip –  disponeva l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di Huminiuc Radu Florin,  21 anni, mentre il Tribunale per i Minorenni di Palermo – sez. gip – disponeva l’applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti dell’altro aggressore minorenne. C.L.C., rumeno, di anni 17.

Nella tarda serata di ieri, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Alcamo, a conclusione di articolate attività investigative svolte di concerto con la Procura della Repubblica di Trapani e con la Procura per i minori di Palermo, hanno tratto in arresto su ordinanza di custodia cautelare due cittadini di nazionalità rumena da tempo residenti nel comune di Alcamo.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)