Arrestate 4 persone dalla Polizia di Stato
Quattro persone, per motivi diversi, sono state arrestate dalla Polizia nell’ambito dei servizi di controllo del territorio. Si tratta di un pluripregiudicato che avrebbe tentato di mettere a segno un furto presso il Centro di raccolta differenziata dei rifiuti sul lungomare Dante Alighieri a Trapani. Un citttadino di nazionalità rumena è stato
fermato dalla Polizia in un Bed & Breakfast di Erice. Sull’uomo pendeva un mandato di cattura europeo. Il rumeno è accusato di frode e di falsificazione di documenti amministrativi.
Nel corso di un posto di blocco in via Conte Agostino Pepoli, gli agenti hanno fermato un’auto con a bordo due giovani. Uno è stato arrestato perchè destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Palermo. Deve scontare una condanna residua di mesi sei di reclusione.
Un altro giovane, invece, è stato arrestato per evasione dai domiciliari.
Complessivamente la Polizia ha identificato 1.765 persone di cui 46 minorenni. Sono stati 29 gli extracomunitari controllati. Sequestrate sei auto mentre sei ciclomotori sono stati sottoposti a fermo amministrativo.
Nei servizi gestiti dalla Volante sono stati impiegati anche equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Palermo con l’obiettivo “di potenziare il controllo del territorio, garantendone un costante presidio finalizzato a contrastare la criminalità diffusa e le situazioni d’illegalità in genere”.