Antonella Milazzo: “Il Progetto Culturas è il primo passo verso la valorizzazione turistica del litorale marsalese”

culturas-progetto-marsala“La Sovrintendenza del Mare, con il Prof. Sebastiano Tusa, realizzando il Progetto CULTURAS, ha posto un tassello fondamentale verso la piena valorizzazione scientifica e turistica del litorale di Lilybeo. Il ritrovamento di un relitto ben conservato rende necessario pensare adesso alla realizzazione di un vero Parco archeologico sommerso che diventi un attrattore di turismo subacqueo”. Lo dice la parlamentare regionale del PD, Antonella Milazzo.

“Sono certa che l’Assessore regionale ai Beni Culturali ,Antonio Purpura, confermerà la grande attenzione dimostrata per la nostra città, attuando, nel più breve tempo, tutte le procedure necessarie”.

“Dopo due anni – aggiunge la parlamentare marsalese – si va delineando quello che deve essere lo sviluppo di questa zona del nostro territorio; adesso bisogna continuare a lavorare affinchè questo sito, unico al mondo, sia inserito negli itinerari turistici per farne conoscere la straordinaria valenza storica e culturale”.

“Inoltre – conclude Antonella Milazzo –  auspico che l’amministrazione comunale, guidata da Alberto Di Girolamo, completi  il recupero e la valorizzazione dell’intero Parco della Salinella, adiacente all’area di Punta d’alga, rendendo, così, il più grande parco naturale della città accessibile ai cittadini marsalesi e ai turisti e facendone la nostra “spiaggia in città” affacciata sulla laguna dello Stagnone”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)