Altri 18 nuovi positivi Coronavirus in provincia: un morto a Marsala, preoccupa Salemi per i suoi 64 casi.

Diciotto nuovi positivi nelle ultime 24 ore fanno arrivare a 308 il numero dei “contagiati” nel trapanese dal Covid-19 virus, dove si è registrata la nona vittima dall’inizio della pandemia

Un morto per coronavirus a Marsala; preoccupazione a Salemi per i suoi 64 positivi. In provincia il totale dei “contagiati”, con nuovi 18 positivi nelle ultime 24 ore, si tocca oggi la quota di 306 casi. I dati, allarmanti, sono ufficiali, poiché diffusi poco fa dall’Asp di Trapani e, precisamente, si riferiscono all’aggiornamento quotidiano delle ore 10 di oggi, sabato  26 settembre 2020. A marsala è deceduta una donna classe 1938, un 83 enne, pare affetto da altre patologie che era ricoverata da tempo in un ospedale fuori provincia. E’ la nona vittima dall’inizio della pandemia nel trapanese.

Dei 308 positivi: 292 sono in isolamento domiciliare obbligatorio, 16 sono ricoverati in ospedale di cui 1 solo in terapia intensiva, mentre i guariti sono ben 211. I dati si riferiscono a casi certi su una popolazione di poco di circa 431 mila abitanti. Seppure la percentuale è bassissima, per fortuna, mai sottovalutare la pericolosità del virus. Oggi Musumeci ha annunciato nuove misure restrittive per contenere l’emergenza, si parla di già dell’uso della mascherina in ogni ambiente, anche all’aperto e con il distaccamento sociale. Si aspetta, comunque, l’ordinanza per saperne di più

 

In provincia di Trapani la situazione coronavirus, divisa per città è la seguente: Alcamo 32 (-3 rispetto a ieri); Buseto Palizzolo 17 (+3); Calatafimi-Segesta 8 (+3); Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 7; Castelvetrano 14; Custonaci 4; Erice 23; Favignana 1; Gibellina 0; Marsala 31 (-1); Mazara del Vallo 11(+3); Paceco 0; Partanna 11; Poggioreale 1; Salaparuta 5 (+3); Salemi 67 (+3), Santa Ninfa 9; Trapani 49 (+4); Valderice 9 (+1); Vita 2, San Vito Lo Capo 2; Petrosino 5.

 

Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19:  tamponi, test sierologici su personale sanitario e test per ricerca antigene. L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)