Al via le domande di iscrizione per Presidente di seggio elettorale
Coloro i quali intendono iscriversi all’albo delle persone idonee all’ufficio di PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE possono fame richiesta mediante apposita domanda da presentare al Sindaco improrogabilmente tra l’1 e il 31 ottobre 2015. In caso di spedizione fa fede la data del timbro postale. La domanda deve contenere cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza e professione esercitata, recapito telefonico del richiedente e le seguenti dichiarazioni:
- di essere elettore del Comune dl Marsala;
- di possedere Il titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (precisando quale è l’Istituto dove è stato conseguito);
- di non appartenere alle seguenti categorie di persone escluse dalle funzioni di presldente dl seggio elettorale e cioè:
- coloro che abbiano superato il 70° anno di età;
- dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
- appartenenti alle forze armate in servizio;
- medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
- Segretari comunali e dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- candidati alle elezioni quando si svolgono le votazioni*
*(art. 38 del T.U. delle leggi per la elezione alla camera dei deputati, approvato con D.P.R. 30 marzo 1957 n’ 361).
Si ricorda, infine, che le domande dovranno essere corredate dalla fotocopia del documento di identità del richiedente.