Aigest, il senatore Santangelo: “Non serve Daniela Virgilio nel CdA”. Basta con le nomine politiche
Il portavoce al Senato del M5S Vincenzo Maurizio Santangelo, commenta l’ultima nomina in quota rosa del CdA di Airgest, dicendo: “Questa è palesemente una nomina politica pertanto non ci trova d’accordo ed è assolutamente inopportuna. Abbiamo sempre sostenuto come MoVimento 5 Stelle che la politica deve rimanere fuori dalla gestione di Airgest e dell’ dell’aeroporto di Birgi.”
È l’ennesimo passo falso fatto da Crocetta. Per gestire l’aeroporto c’è bisogno di competenze specifiche e non di nomine politiche come quella della Virgilio, che tra l’altro dopo essersi insediata ufficialmente come Presidente dell’Ipab Serraino Vulpitta di Trapani, dopo la chiusura della campagna elettorale che la vedeva impegnata come candidata Sindaca di Erice, ha da poco rimesso nelle mani della Regione siciliana il suo incarico da Presidente del CdA, con la richiesta di un commissario per verificare la situazione economica “comunque nota” del Serraino Vulpitta di Trapani.
Per il senatore Santangelo, la misura è colma, la provincia di Trapani è vittima della politica scellerata di Crocetta di Renzi e del Pd nazionale che prima svendono il porto di Trapani ora l’attacco anche all’aeroporto. “Necessita rivedere il circuito delle nomine legate ai partiti, bisogna invertire la rotta, la stessa Virgilio è stata consulente dello stesso Presidente della Regione Siciliana, che oggi le rinnova la fiducia in un nuovo incarico. Probabilmente molte cose non funzionano e bisogna aver il coraggio di assumersi le responsabilità”.