Agroalimentare, a Campobello una struttura polivalente

L'agroalimentare è uno dei settori portanti dell'economia della città. Uno sportello rappresenta una marcia in più per fare rete d'impresa nel territorio

agro-alimentare-dieta-mediterranea-sicilia-marsalanewsUn padiglione dell’ex “Ospedale Tedeschi Scuderi” di Campobello di Mazara diventerà uno sportello agroalimentare. La Giunta municipale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione, lo scorso 24 novembre, ha infatti approvato nelle linee amministrative il progetto che darà il via ai lavori di ristrutturazione e riqualificazione del padiglione “B” del complesso immobiliare in via Ospedale dove attualmente hanno sede i Servizi demografici comunali e quelli del 118.

L’immobile di proprietà comunale sarà dunque recuperato e destinato a ospitare gli uffici dello sportello agroalimentare che sarà messo in rete con gli sportelli di Castelvetrano e Mazara del Vallo. Il progetto sarà finanziato con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico che ha stanziato 270.000 euro nell’ambito delle misure previste dalla progettazione del patto territoriale gestito da Agriturpesca.  Dal punto di vista tecnico, lo studio è stato redatto dal dirigente del V Settore “Lavori pubblici”, arch. Salvatore Montalbano e dal geometra Bartolomeo Castiglione, Responsabile Unico del procedimento.

Nel padiglione saranno dunque effettuati lavori di ristrutturazione e di manutenzione ordinaria e straordinaria. Per il sindaco Giuseppe Castiglione «Si tratta di uno dei primi interventi molto importanti della nuova Amministrazione. L’apertura a Campobello di uno sportello agroalimentare in rete con altri comuni – ha aggiunto – in particolare, contribuirà a istituzionalizzare quel network di relazioni necessarie per dare un nuovo impulso al comparto agricolo locale che potrà così riacquisire quel ruolo trainante che aveva un tempo nel sistema economico campobellese».

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)