Agorà: “L’agricoltura non ha bisogno di slogan ma di fatti”

Il Meetup si terrà Marsala, il 6 settembre prossimo, alle ore 18:00, in Contrada Strasatti, presso piazza Fiera

agorà-agricoltura-strasatti-marsala-movimento-5-stelle-sicilia-marsalanesAgorà: “L’agricoltura non ha bisogno di slogan ma di fatti”. Il Meetup si terrà  Marsala, il 6 settembre prossimo, alle ore 18:00, in Contrada Strasatti, presso piazza Fiera. L’incontro è stato indetto, dal Movimento 5 Stelle, alla luce della grave crisi economica che si è abbattuta sul comparto agricolo siciliano, aggravata dai danni della peronospora e della caduta, “misteriosa” dei prezzi di commercializzazione dell’uva, del mosto e dei vini sfusi siciliani.

In contrada Strasatti, in un confronto pubblico con gli agricoltori, interverranno i portavoce Giancarlo Cancelleri  dell’Assemblea Regione Siciliana, Loredana Lupo, della Camera dei Deputati e Ignazio Corrao, portavoce all’Europarlamento. L’ Agorà: “L’agricoltura non ha bisogno di slogan ma di fatti” è rivolta ai cittadini marsalesi e a chiunque vorrà partecipare per discutere in maniera seria e costruttiva di Agricoltura.

Tema di estrema rilevanza in un territorio come quello della provincia di Trapani, dove l’industria vitivinicola sta vivendo una crisi mai vissuta prima, con il quasi totale abbandono degli imprenditori agricoli e delle maestranze che gravitano e vivono grazie a questo settore. I  portavoce del Movimento 5 Stelle, raccoglieranno le istanze della base, dei coltivatori di vigneti, degli addetti ai lavori, dei dipendenti e proprietari di aziende vinicole,  degli operatori del settore e dell’indotto per poterli rappresentare nelle giuste sedi, ma soprattutto per tutelare i loro diritti dinnanzi alla Regione Sicilia, al Parlamento Nazionale e all’Unione Europea. Il territorio della provincia di Trapani, il più vitato d’Europa, non può e non deve morire per mere logiche di potenti lobby e per l’inefficienza di una classe politica che non ha saputo e non sa contrastarle. Al di la del colore politico a rischio vi è l’economia della nostra terra, il futuro nostro e l’avvenire dei nostri figli, pertanto è auspicabile una massiccia presenza a Strasatti per far sentire la voce della base, la voce del cittadino.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)