Aggredisce un ragazzo e poi si scaglia sui carabinieri intervenuti, arrestato trentenne a Trapani
I Carabinieri hanno arrestato un giovane trapanese con l’accusa di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Il 7 dicembre scorso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani e della Stazione di Trapani-Borgo Annunziata, hanno tratto in arresto Francesco Monteaperto, cl.88, già gravato da precedenti di polizia. Il predetto, in stato di grave alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcooliche, aveva aggredito un giovane all’interno di un locale e, alla vista dei militari intervenuti per sedare la violenta lite, dapprima si era rifiutato di fornire le proprie generalità, quindi si era scagliato contro di essi, spintonandoli e apostrofandoli con frasi oltraggiose.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato posto in custodia nelle camere di sicurezza della Compagnia di Trapani, in attesa del rito direttissimo che ha convalidato l’arresto ed ha applicato al soggetto la misura cautelare dell’obbligo di dimora.
.