Aeroporto, l’utenza esulta per l’arrivo della Blueair e contesta il deplorevole abbandono di alcune tratte da Ryanair
Ryanair ha abbandonato alcune tratte aeree che collegavano l’Aeroporto di Trapani Birgi con il nord Italia e l’utenza lamenta del gesto che non sarebbe per nulla legato alla non redditività dei voli. Le tratte da e per Torino e Treviso erano particolarmente utilizzate dagli abitanti del territorio e dai turisti; ma ciò non ha per fermato i vertici di Ryanair dallo sposare il collegamento su Palermo Punta Rais.
Forse la Compagnia Aerea battente bandiera irlandese ha voluto lanciare un monito all’Aeroporto di Trapani Birgi e al territorio servito, visto che di rinnovo del piano di coomarketing non si parla più e si prospetta un bando pubblico. Se così fosse, una vera e propria caduta di stile per una compagnia aerea che proprio attraverso il Vincenzo Florio è tanto cresciuta nel Paese e che si è fatta pagare lautamente ogni suo servigio.
Al riguardo di tale incresciosa situazione pubblichiamo una lettera giunta in redazione:
“Proprio i voli per Torino e Treviso da Trapani vengono utilizzati da tanti studenti universitari che purtroppo sono “costretti” a frequentare le università del nord, ma anche da tanti lavoratori ed ammalati. Non si può sopportare chi “sputa nel piatto” dove ha mangiato per anni (scusate il francesismo) e sposta voli praticamente sempre in over booking.
“Ryanair, con le ultime scelte, ha profondamente deluso uno smisurato numero di frequent flyer”che avevano scelto l’aeroporto di Birgi e la compagnia Irlandese per i propri viaggi in Piemonte ed in Italia Nord/Orientale (Treviso). Direi che comunque tutto il territorio della Sicilia Occidentale viene enormemente penalizzato e calpestato da tali scelte incongrue ed incomprensibili di Ryanair”.
Quindi benvenuta a TRAPANI-BIRGI la compagnia BLUEAIR, intanto con il diretto BIRGI-CASELLE e viceversa, con identico aeromobile BOEING 737, ma molto più spazio per le gambe (qualche fila in meno), coccolati a bordo con servizio bar gratuito per una prima consumazione.
EVVIVA LA RUMENA BLUE AIR !!!
E per quanti invece ad oggi hanno necessità di spostarsi in Italia Nord/Occidentale, be’ a questo punto perché Ryanair da Palermo? Partite pure con un’altra qualsiasi compagnia, mi sembrerebbe una risposta tanto utile quanto appropriata.
Dottor Orazio Mistretta
Giovanni Salvatore Montalto
Gruppo Aeroporto Trapani Marsala”.