Aeroporto, l’Assessore Regionale Falcone: “lo scalo non chiuderà; sarà potenziato”

Si è tenuta oggi a Palermo una importante e strategica riunione per il rilancio dell’Aeroporto di Trapani Birgi. L’incontro con l’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone, che si è tenuto su sollecitazione dall’ex deputato regionale Toni Scilla e commissario provinciale di Forza Italia in carica, ha partecipato una delegazione composta dall’assessore comunale di Mazara Vincenzo Giacalone, dalla consigliera comunale di Trapani Claudia La Barbera e dal consigliere comunale di Marsala Pino Cordaro.
Falcone, ascoltata la delegazione che, oltre ad aver fatto il punto sulla reale situazione in cui versa l’infrastruttura aeroportuale, teme la definitiva chiusura dello scalo trapanese, ha rassicurato i presenti che il Trapani Birgi non chiuderà; anzi sarà salvato e rilanciato.
La scorsa settimana si è svolta una riunione tra il governo regionale ed il sindaco Orlando per lavorare alla costituzione di una unica società di gestione aeroportuale per la Sicilia occidentale che metta dentro gli aeroporti di Punta Raisi, di Birgi e gli scali di Lampedusa e Pantelleria. Nei prossimi giorni ci sarà un’ulteriore incontro tra Airgest e Gesap. L’assessore regionale Falcone ha aggiunto che sono stati stanziati ulteriori 3 milioni di euro per la continuità territoriale che partirà a Marzo 2020, oltre ai 3,5 milioni di euro annui per il co-marketing.
“Siamo assolutamente soddisfatti dell’esito dell’incontro. Comprendiamo la complessità della
questione, ma allo stesso tempo siamo pronti ad intraprendere qualsiasi tipo di iniziativa politica
istituzionale per difendere il nostro aeroporto, infrastruttura indispensabile per un vero e sano
sviluppo socio economico del territorio della nostra meravigliosa provincia”, così il commissario
provinciale di Forza Italia, Toni Scilla, al termine dell’incontro.
CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)