Aeroporto, la V Commissione dà parere favorevole a finanziare la promozione
La V Commissione dell’Ars, Assemblea Regionale Siciliana, ha espresso parere favorevole alla promozione territoriale di Birgi. L’on. Pellegrino (FI): “Soddisfatto per il raggiungimento di questo secondo step”.
Oggi alle ore 15 in Commissione Cultura Formazione e Lavoro, presso l’Assemblea Regionale Siciliana, è stato espresso il parere favorevole al progetto di promozione territoriale, oggetto del bando di gara destinato a rilanciare lo scalo aeroportuale di Trapani Birgi.
Soddisfazione per il traguardo raggiunto é stata espressa dell’On. Stefano Pellegrino, del gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars, il quale ha dichiarato: “sono entusiasta per il raggiungimento di questo secondo step”.
Particolarmente apprezzato è stato il suo intervento in V Commissione, a sostegno della legittimità del progetto di promozione territoriale. A breve, dunque, si attende l’emissione del Decreto Assessoriale che prevederà le somme propedeutiche all’inizio delle procedure di gara.
Occorre ora puntare sul bando pubblico, affiché prima della chiusura della programmazione aerea della primavera – estate 2019, lo scalo possa avere un vettore di riferimento è tante tratte per garantire, oltre alla continuità territoriale, la presenza turistica nel trapanese. É auspicabile che a partire dal prossimo anno almeno un paio di milioni di passeggeri transitino dal Trapani Birgi e, con essi, che si possa rimettere in moto il volano dell’economia.