Abusi su minori spacciati per “atti purificatori”, durante riti religiosi

CATANIA – La Procura di Catania ha emesso un avviso di conclusione indagini dell’inchiesta ’12 apostoli’ per presunti abusi sessuali su minorenni consumati all’interno di una comunità di ispirazione cattolica.

Sono sette le persone raggiunte dal provvedimento, che si proclamano innocenti. Tra loro il ‘santone’ Piero Alfio Caruana, bancario in pensione di 73 anni, alla guida della comunità che avrebbe abusato di ragazzine di età compresa tra 13 e 15 anni, in alcuni casi con la complicità delle madri delle vittime, sostenendo che il rapporto sessuale non era un abuso, ma un atto purificatore’ compiuto da un ‘Arcangelo’ reincarnato. L’uomo è in carcere.

    Avviso di conclusione indagine anche per tre donne, che sono agli arresti domiciliari, ritenute delle fiancheggiatrici del ‘santone’: Katia Concetta Scarpignato, di 57 anni, Fabiola Raciti, di 55, e Rosaria Giuffrida, di 57. Le altre tre persone accusate di favoreggiamento sono l’ex deputato regionale, Domenico ‘Mimmo’ Rotella, padre Orazio Caputo e Salvatore Torrisi.

 

fonte: ANSA

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)