“Abusi allo Stagnone di Marsala, nessuno interviene”, non era stato l’avvocato Paolo Ruggieri a dare lo spunto per l’articolo
In merito al nostro articolo del 5 settembre scorso, avente per titolo “Abusi allo Stagnone di Marsala, nessuno interviene”, la redazione precisa che il testo e le foto a corredo non sono state fornite, e tanto meno attribuibili all’avv. Paolo Ruggieri, seppure è stato preso spunto da un post pubblicato da terzi sul suo diario di Facebook, datato 04/09/2016. L’errore commesso dalla redazione sta nel fatto che il post non era stato scritto e documentato con foto dall’avv. Ruggieri, ma da terze persone. La notizia era comunque veritiera tant’è che dopo la pubblicazione dell’articolo le autorità competenti sono intervenute per la rimozione di quanto era stato posto in essere sul demanio. Essendo venuti a conoscenza dell’errore solo ieri della richiesta di precisazione e rettifica (per un disguido informatico abbiamo ricevuto ieri l’email invitataci il giorno 9 settembre 2016 10:31 dall’avv. Ruggieri), oggi ci corre l’obbligo di precisare e rettificare. E pertanto pubblichiamo qui di seguito la lettera dell’avv. Paolo Ruggieri.
“Il giorno 9 settembre 2016 10:31, Paolo Ruggieri <paoloruggieri23@gmail.com> ha scritto: Stamane sono stato informato che recentemente è stato pubblicato un articolo sul Vostro portale che mi indica quale segnalatore di un abuso perpetrato in una spiaggetta del litorale di Punta Palermo. Ho appena verificato ed effettivamente nell’articolo dal titolo “Abusi allo Stagnone di Marsala, nessuno interviene”, pubblicato il 5/9/2016, vengo menzionato più volte e viene riportata in virgolettato una lunga dichiarazione, come mia.