“3° Festival Salinella”: vincono Paola Abate e Virginia Sciacca
Grande partecipazione di pubblico per il “3° Festival Salinella” gara canora per giovani talenti. La rassegna canora, giunta al suo terzo anno di vita, si è tenuta ieri sera in occasione della tradizionale festa della Sapienza del Villaggio Popolare di Marsala, dopo la processione e l’imbarco del Simulacro della Madonna su un peschereccio per la tradizionale benedizione del mare e delle imbarcazioni dei pescatori del villaggio. La kermesse si è tenuta nello spiazzo antistante la chiesa rionale di Sappusi alla presenza di un folto pubblico.
La Giuria composta da: Eugenia Sciacca presidente di Giuria, Essilia De Vita, Daniela Chiofalo, Palma D’Angelo e Antonino Ampola ( musicisti ed esperti nel settore), dopo l’esibizione dei giovani talenti hanno voluto premiare per la categoria Junior la giovanissima Paola Abate, mentre per la categoria Adulti, la bella e brava Virginia Sciacca.
Parole incoraggianti sono state pronunciate dal neo Sindaco Dott. Alberto Di Girolamo intervenuto alla manifestazione, per la risoluzione di taluni disagi e carenze che affliggono la comunità di Sappusi.