Polizia Municipale, aggredito un ispettore in servizo
Un ispettore capo della polizia municipale di Campobello di Mazara, Giuseppe Greco, nella tarda mattinata di ieri è rimasto vittima di un’aggressione. ispettore capo di Polizia municipale, Giuseppe Greco, vittima, ieri mattina, di una violenta aggressione fisica avvenuta, intorno alle 12.30, in via Palermo, mentre prestava servizio. L’ispettore Greco, infatti, assieme a un collega, era impegnato a gestire il traffico che a quell’ora si era creato in tutta la zona circostante la Chiesa Madre, dove ieri mattina sono state celebrate le cresime, quando è stato aggredito verbalmente e colpito violentemente in pieno volto da un cittadino campobellese, che gli ha sferrato un pugno. Il vigile urbano è stato accompagnato dai colleghi al pronto soccorso dell’ospedale di Castelvetrano, dove si trova tutt’ora in osservazione a causa di un grave trauma cranico. Sull’accaduto vi sono tutt’ora in corso indagini per risalire all’identità dell’aggressore e ad eventuali altri coinvolgimenti.
Appreso dell’accaduto il Giuseppe Castiglione e il presidente del Consiglio comunale Simone Tumminello che a nome della giunta e del consesso civico, nel condannare l’accaduto, definito: «atto vile e inqualificabile», esprimono solidarietà all’agente.
Altra solidarietà all’operatore della Polizia Municipale del Comune di Campobello di Mazara viene manifestata dal Movimento Politico “Io Amo Campobello”: «In merito al grave fatto accaduto ieri, dell’aggressione all’ispettore della Polizia Municipale Giuseppe Greco, a nome mio personale e di tutto il Movimento Politico “Io Amo Campobello”, esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza, condannando senza mezzi termini il comportamento inqualificabile del cittadino campobellese ai danni di un dipendente comunale che ha sempre svolto con correttezza e serietà il proprio dovere professionale.
Ci auguriamo che i responsabili dell’aggressione siano individuati e sanzionati adeguatamente.
La politica deve cercare le soluzioni e le risorse per garantire agli Agenti impegnati nel lavoro quotidiano, di poter svolgere il proprio dovere, in tutta sicurezza e con l’ausilio dei mezzi e attrezzature adeguati.
Si ribadisce la necessità di riorganizzare il servizio di controllo del territorio, invitando l’Amministrazione comunale a voler verificare una diversa impostazione in merito ai servizi messi in essere, per la sicurezza pubblica dei nostri cittadini».
Il Coordinatore
Mario Giorgi”
fonte: campobellonews