Autostrada Palermo – Catania, mercoledì scattano i disagi

polizia_autostrada-Serviranno due giorni per posizionare la segnaletica sulla Autostrada Palermo – Catania prima di realizzare il restringimento che provocherà disagi e lunghe code in autostrada. L’Anas comunica che riprenderanno a partire da mercoledì 13 gennaio 2016, dopo la pausa delle festività natalizie, i lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto ‘Favara’, situato tra il km 3,450 ed il km 4,030 dell’autostrada A19/dir “Diramazione per via Giafar”; per la ripresa delle attività – come già comunicato da Anas lo scorso 6 novembre – si renderanno necessarie limitazioni al traffico nel tratto compreso tra l’ingresso alla città di Palermo e lo svincolo di Villabate.

In esclusivo orario notturno a partire da questa sera e fino a mercoledì 13 gennaio, inoltre, verranno eseguiti raccordi del manto stradale occorrenti per eseguire le deviazioni previste, che non arrecheranno alcun disagio alla circolazione veicolare.

Nel dettaglio, nell’ambito dei lavori (che ammontano complessivamente ad oltre 1 milione e 410 mila euro) hanno già avuto inizio, nei mesi scorsi, le attività di risanamento delle strutture portanti eseguite dall’intradosso. Per eseguire, invece, il previsto risanamento delle solette del viadotto nonché il rifacimento dei giunti di dilatazione, della impermeabilizzazione e della pavimentazione verranno disposte – a partire da mercoledì 13 gennaio e fino a sabato 27 febbraio 2016 – la chiusura della carreggiata in direzione Catania tra il km 3,400 e il km 4,100 e – tra sabato 27 febbraio e giovedì 21 aprile 2016 – la chiusura della carreggiata in direzione Palermo tra il km 4,100 e il km 3,400.
Durante l’interdizione alla circolazione della carreggiata in direzione Catania il traffico verrà deviato sulla carreggiata in direzione Palermo, opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione, e viceversa.

Le fasi lavorative sono state decise in funzione dell’andamento dei flussi di traffico, proprio al fine di limitare i disagi alla circolazione stradale, l’avvio delle attività interferenti con la circolazione è stato posticipato al termine delle Festività Natalizie.

Al fine di contenere gli inevitabili rallentamenti ai veicoli leggeri in uscita da Palermo e diretti a Villabate o verso la statale 121 per Agrigento verrà consigliata la deviazione su via Messina Montagne nel territorio comunale di Palermo direttamente collegata allo svincolo autostradale di Villabate, in corrispondenza del quale sarà disposta un’apposita regolamentazione del traffico in accordo con i Comuni di Palermo e Villabate.

Anas raccomanda prudenza nella guida per quanti stanno per mettersi alla guida e ricorda – per coloro che percorreranno l’Autostrada Palermo – Catania, mercoledì scattano i disagi che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148, attivo dal 1° gennaio 2016.

fonte: www.blogsicilia 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)